1. Dead until dark - Finché non cala il buio

Il Primo Volume delle avventure di Sookie Stackhouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunset451
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono alla quinta pagina...sinceramente volete saperlo? Se avessi letto le prime pagine in libreria (senza conoscere quello che so ora) non l'avrei comprato...stranamente è difficile che accada ma per ora rimane moooooooolto più intrigante il telefilm...come viene costruito tutta l'attesa di conoscere la situzione sui vampiri, è molto più bello come "parte" il pilot: nel libro nelle prime pagine si gioca tutto e si mostrano tutte le carte...muah poi magari è un mio errore di valutazione...

    comunque la Harris scrive in maniera semplicissima, quindi penso che la lettura in inglese andrà veramente liscia
     
    .
  2. xElyx
     
    .

    User deleted


    Si Sunset vai tranquillo...non avrai problemi!
     
    .
  3. Bad.Thing
     
    .

    User deleted


    La terza stagione di True Blood è finita e mi aspettano lunghi mesi prima dell'arrivo della quarta, quale momento migliore per iniziare a perdermi nella Saga di Sookie Stakehouse?
    Complice un avvenimento fortuito ho messo le mani sul primo libro e l'ho fatto fuori in tre giorni. La scrittura della Harris è molto scorrevole e la sua narrazione va molto spedita. Devo dire che fin dalle prime pagine ho notato una certa differenza fra i personaggi cartacei e quelli della serie tv, anche se quest'ultima ha seguito abbastanza fedelmente i passi del libro, con solo qualche deviazione e parecchi arricchimenti.
    Ma, come dicevo, i personaggi visti dalla sola voce interiore di Sookie appaiono inesorabilmente diversi, Sookie stessa ha un profilo differente. Sembra come se nel telefilm possiamo vedere da un obiettivo esterno quello che prima conoscevamo solo tramite il racconto di Sookie, e mi piace l'idea di avere queste due alternative.
    Certo il libro è risultato, per la sua prospettiva, molto più intimo e a diretto contatto con le emozioni della protagonista che - persona tutto sommato abituata ad una vita normale - si trova catapultata nel mondo del sopprannaturale; ed è strano l'alternarsi del pensare al "come mi posso vestire oggi" seguito dal "il mio fidanzato è un vampiro e il mio capo è un mutaforma".

    Come avete già scritto, anch'io l'ho trovato per molti versi un romanzo introduttivo, indizio dato anche da un finale che già si protende verso l'inizio di un secondo libro...ed ora devo trovare un modo per procurarmi al più presto il secondo libro!
     
    .
  4. Simply*Eli
     
    .

    User deleted


    Letto ovviamente...come non farlo!
    L'unica cosuccia è che l'ho letto dopo aver visto la prima serie ^^
    I personaggi oramia me li immaginavo come quelli della serie, mannaggiaaaaa...
    Bello bello bello! Resta sempre il migliore fino adesso!
    L'incotro tra Sook e Bill è stato magnifico!
     
    .
  5. Elrien
     
    .

    User deleted


    Ad un'infinità di tempo dalla mia presentazione, torno, per dire che ho letto il primo libro, ed ho intenzione di leggere anche gli altri, prima di andare avanti a vedere il telefilm, per non rovinarmeli! :)
    Cmq ho notato con tanto piacere e sollievo, che la prima stagione è stata molto fedele a questo libro :)
     
    .
79 replies since 12/6/2009, 00:27   1278 views
  Share  
.