1. Dead until dark - Finché non cala il buio

Il Primo Volume delle avventure di Sookie Stackhouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. attila88
     
    .

    User deleted


    sono l'unico che invece il primo lo ha apprezzato di meno degli altri letti??a me è piaciuto molto ma meno che gli altri libri , forse perchè sapevo già cosa succedeva , oppure perchè è un po introduttivo e non ci sono gli intrighi che cominciano a esserci già dal secondo libro boh!
     
    .
  2. Monyka82
     
    .

    User deleted


    non sei l'unico...io che li ho letti tutti e devo fare una classifica dei preferito non penso che ci includerei il primo...in effetti come dici tu è introduttivo di un nuovo mondo e molto concentrato sull'introdurre la personalità di Sookie, di Bill e di Sam e di Eric...è un libro che pone le basi ecco.bello ovviamente, ma non lo metterei nella classifica dei miei preferiti fra quelli della Harris...
     
    .
  3. serenamor
     
    .

    User deleted


    diciamo che il libro e' un po' come succede nella serie(almeno in questo punto un affinita' maggiore)cioe' pone le basi per farci conoscere i personaggi che poi ci porteranno alle storie...gia' dal secondo libro ormai loro sono tutti ben delineati infatti si da molto piu' spazio al succo dei libri....e' un gran bel libro il primo poiche' e' un intro....ma gli altri...e' tutto diverso....al momento il mio preferito e' il n 4
     
    .
  4. attila88
     
    .

    User deleted


    per ora avendo letto solo 4 capitoli del 4 (quindi è parziale) e i 3 prcedenti ,s econdo me il più bello è il secondo!
     
    .
  5. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attila88 @ 26/7/2009, 13:53)
    per ora avendo letto solo 4 capitoli del 4 (quindi è parziale) e i 3 prcedenti ,s econdo me il più bello è il secondo!

    d'accordissimo con te!!!oddio se il primo non mi fosse piaciuto da morire non sarei mai andata avnti....ma avendo letto fino al quarto per me il più bello è il secondo...soprattutto la scena post partita...ahahahahah e si dai....anche la scena dei pants lycra.... :57.gif:
     
    .
  6. Rowky
     
    .

    User deleted


    Ok, stamattina sono andata in librerie con l'intento di comprarlo, ed ho fatto la follia di comprare anche il secondo, e non mi sarei fermata se nn fosse stato per il mio portafogli vuoto...
    Ora mi metto subito a leggerli che non sto più nella pelle praticamente :P
     
    .
  7. serenamor
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  8. titania
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando facci sapere che ne pensi mano a mano che procedi!!!!!!

     
    .
  9. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 26/7/2009, 22:46)
    CITAZIONE (attila88 @ 26/7/2009, 13:53)
    per ora avendo letto solo 4 capitoli del 4 (quindi è parziale) e i 3 prcedenti ,s econdo me il più bello è il secondo!

    d'accordissimo con te!!!oddio se il primo non mi fosse piaciuto da morire non sarei mai andata avnti....ma avendo letto fino al quarto per me il più bello è il secondo...soprattutto la scena post partita...ahahahahah e si dai....anche la scena dei pants lycra.... :57.gif:

    AHAHAH...si scoprono gli altarini...nonsolovikingo,
    SPOILER (click to view)
    dopotutto! vedo che anche a Tania è piaciuta la scena del dopo partita...che scena, che scena! Sta alla pari con quella della doccia!

    :19.gif: :19.gif: Però siamo un pò OT!

    Edited by Monyka82 - 9/8/2009, 20:45
     
    .
  10. serenamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Lady@ @ 7/8/2009, 16:19)
    CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 26/7/2009, 22:46)
    d'accordissimo con te!!!oddio se il primo non mi fosse piaciuto da morire non sarei mai andata avnti....ma avendo letto fino al quarto per me il più bello è il secondo...soprattutto la scena post partita...ahahahahah e si dai....anche la scena dei pants lycra.... :57.gif:

    AHAHAH...si scoprono gli altarini...nonsolovikingo, dopotutto! vedo che anche a Tania è piaciuta la scena del dopo partita...che scena, che scena! Sta alla pari con quella della doccia!
    :19.gif: :19.gif: Però siamo un pò OT!

    cavoli ho un vuorto di memoria quale e'la scena del dopo partita???
     
    .
  11. Pink Lady@
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Sookie è ad una partita della scuola superiore e si siede vicio a JB du Rone. Era incazzata con Bill per via dei fatti di Dallas ,o meglio del suo comportamento da vampiro. Allo stado, qualche gradinata più in là, c'erano anche Bill e Portia Bellefleur. lui la vede mentre da un bacio, che era del tutto innocente, a JB e questo probabilmente lo fa incilindrare di brutto. Appena Sookie arriva a casa, la becca all'ingresso, entrano dentro casa e qui...come puoi immaginare, ci dò che ci dò che ci dò. Vabbè, dai, per un attimo sostituisco indegnamente Monyka e ne posto un pezzettino:"Apri le gambe per me, Sookie" sussurrò, con quella sua voce fredda e oscura e io obbedii. Era di nuovo pronto e mi prese rudemente, come se stesse cercando di dimostrare qualcosa. "sii gentile"dissi parlando per la prima volta."Non posso è passato troppo tempo. La prossima volta sarò gentile, lo giuro" rispose, facendo scorrere la lingua lungo la linea della mia mascella. con i canini che mi sfioravano il collo. canini, lingua, bocca, dita, pene..lui era dappertutto, con una rapidità incalzante, e mi sembrava quasi di fare l'amore con un diavolo della Tasmania
     
    .
  12. serenamor
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiii come no....
    SPOILER (click to view)
    .non mi veniva in mente il fatto della partita..e quella scena come la si puo' dimenticare????? come anche quella famosa


    SPOILER (click to view)
    del bagagliaio del terzo libro....mitica....mi fece rimanere di sasso ahahah


    Edited by Monyka82 - 9/8/2009, 20:44
     
    .
  13. Rowky
     
    .

    User deleted


    Ok ragazze, ho cominciato a leggerlo e devo dire che i primi 2 capitoli non si distanziano molto dalla serie televisiva, a parte il fatto che la narrazione copre solamente quello che succede a Sookie e gli altri non se li fila manco di striscio...
    Mi piace il fatto che non ci sia Tara, anche perchè alla fine lei mi stava molto antipatica e le sue beghe con la madre, per quanto siano interessanti, dopo un pò diventano di una noia mortale >.< Quindi ben venga la sua assenzaXD
    Ma saprò dirvi di più proseguendo nella lettura... e sono molto impaziente di arrivare ad un punto in particolare *_* voi sapete quale!
     
    .
  14. Sognofobia***Tania***
     
    .

    User deleted


    vero per il momento Tara non c'è e vero anche che il primo libro è fedelissimo alla serie tv....
     
    .
  15. Rowky
     
    .

    User deleted


    Ieri ho finito di leggere il primo libro
    Che dire... la lettura è stata piacevole e scorrevole, anche se la sorpresa di scoprire l'assassino non è stata proprio così sorpresa!
    Bill è ancora più insopportabile in versione cartacea, a parte il bel faccino ed il fascino vampiresco non sembra avere altre qualità >.<"
    Eric invece è come sempre molto affascinante e già si intuisce il legame con Sookie, e questo mi piace. (Eric il "Fusto", quando lei lo vede per la prima volta, mi ha fatto spaccare )
    Sookie è proprio divertente, davvero molto ironica.
    L'unica pecca che ho rilevato è il fatto è nello stile di scrittura che ho trovato eccessivamente riduttivo ed un pò frastagliato.
    Per il resto... adesso devo cominciare assolutamente il secondo libro
     
    .
79 replies since 12/6/2009, 00:27   1278 views
  Share  
.